
Regia: Mario Spinocchio
Genere: Drammatico
Nazione: Italia
Anno: 2024
Sinossi
Mattia, un ragazzo quasi diciottenne, appena uscito dal riformatorio, è con sua madre, Gabriella dal preside dell’i.t.i.s G. Armellini, scuola frequenta dal ragazzo. Mattia é stato beccato da alcuni poliziotti in borghese con un grosso quantitativo di droga che usava spacciare anche a scuola.
Il preside, per compassione della madre, una donna onesta, è riuscito tramite sue vecchie conoscenze a lasciare al ragazzo la fedina penale pulita e a far convertire a Mattia la pena nei servizi sociali: fare le pulizie sia a scuola, dove lui studia, e in un ospedale oncologico i cui pazienti sono suoi coetanei che lottano contro il cancro.
In Ospedale scoprirà l’amore con Alessia , una ragazzina malata terminale. Purtroppo per lui e Francesco, suo compagno e socio d’affari sporchi, i guai non sono finiti: il boss rivuole i soldi della droga che è stata sequestrata a Mattia. Quindi i due amici, Mattia e Francesco, spaventati cercano una soluzione per riuscire a racimolare dei soldi per pagare il debito, e l’unica soluzione che riescono a trovare è quella di scippare Ilary, una loro compagna di classe che loro hanno scoperto essere una baby squillo.
CAST

Antonella Ponziani

Alessandro Haber

Salvo Saverio D’Angelo

Livia Cascarano